Le 10 migliori canzoni Disney secondo Ranker

Tra tutte le canzoni dei film d'animazione della Disney, gli utenti di Ranker hanno votato le loro preferite. Scopriamo quali sono!

Cosa sarebbero i film Disney senza le loro canzoni? C’è poco da fare: le colonne sonore sono una parte essenziale dei grandi classici dell’animazione. I motivetti orecchiabili, i testi divertenti, i balletti dei personaggi sono gli elementi che i fan di ogni età cercano nei capolavori Disney.

Che si tratti del brano pop di un film più recente o della canzoncina di un vecchio classico, ci sono alcune sinfonie che sono diventate parte della cultura pop. Vediamo quali sono, secondo gli utenti di Ranker, le migliori canzoni Disney di tutti i tempi.

10“Let It Go” (”All’alba sorgerò”) – Frozen (2013)

 

Let it Go” è il brano principale di Frozen. Il successo di questa canzone Disney ha pochi eguali: il brano ha scalato le classifiche musicali degli anni 2013-2014 e si è aggiudicato un Premio Oscar. La versione italiana s’intitola ”All’alba sorgerò”.

Nel film, la canzone arriva in un momento difficile per il personaggio di Elsa. Quando vede che i suoi poteri crescono fuori controllo, la principessa fugge dal regno per andare a vivere isolata tra le montagne. Il brano inizia come un triste lamento, ma diventa gradualmente più trionfante: mentre canta, Elsa abbandona la paura e le aspettative che pesano su di lei. Finalmente, accetta la sua forza e la usa per costruire un incantevole castello di ghiaccio.

Indietro