Loki: le domande che ci lascia il finale di stagione

Ecco tutte le domande più importanti che ci lascia il sorprendente finale di stagione di Loki, la serie Marvel che tornerà ufficialmente con una seconda stagione.

ATTENZIONE – L’ARTICOLO CHE SEGUE CONTIENE SPOILER SUL FINALE DELLA SERIE LOKI

Il finale di stagione di Loki ha ribaltato l’intero MCU e ha posto le basi per innumerevoli storie future. Con l’introduzione di “Colui che rimane”, ossia una variante di Kang il Conquistatore, e la scelta compiuta dal personaggio di Sylvie, vediamo insieme, grazie a ComicBookMovie, quali sono le domande più “scottanti” che ci lascia questa prima stagione:

6“Colui che rimane” è, in realtà, Immortus?

 

Immortus è un personaggio con una storia molto lunga e complessa alle spalle. Leggermente più eroico del suo sé più giovane e alternativo (Kang il Conquistatore), anche lui ha fatto del tempo una sorta di suo giocattolo: era, infatti, una versione del cattivo che si annoiava nel tentativo di conquistare, proponendosi di proteggere il tempo. Aveva anche un castello e stretti legami con i Custodi del Tempo, mentre Immortus interferiva spesso con la storia, proprio come il Kang che incontriamo nella serie, che ha il suo cosiddetto protettore.

Anche nei titoli di coda, il personaggio di Jonathan Majors è chiamato soltanto “Colui che rimane”, ma era davvero questa la variante di Immortus? Potremmo quasi scommetterci. Non c’è bisogno di usare il personaggio al di là di questa serie, poiché l’attenzione sarà chiaramente sulle varianti del Conquistatore, e in base al costume e ai suoi commenti sull’essere più vecchio di quanto sembri, questo Kang è molto probabilmente una nuova interpretazione di Immortus. È un modo intelligente per includerlo nella storia, ma potrebbe esserci ancora altro da scoprire su questo Kang…