Ecco la terza parte delle foto dei cosplayer dal Lucca Comics & Games 2015, l’atteso evento dedicato fumetto, all’animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, di carte), ai videogiochi. Tutte le immagini di sabato 31 Ottobre:

 

[nggallery id=2149]

Lucca Comics & Games 2015, Foto: i cosplayer parte 2

Lucca Comics & Games 2015, Foto: i cosplayer parte 3

Lucca Comics & Games è una fiera dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, di carte), ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico, che si svolge a Lucca in Toscana, nei giorni a cavallo tra ottobre e novembre. È considerata la più importante rassegna italiana del settore, prima d’Europa e seconda al mondo, dopo il Comiket di Tokyo.

L’evento viene organizzato annualmente dalla Società a responsabilità limitata Lucca Comics & Games, istituita nel 2004, e gestita da Lucca Holding. In precedenza l’evento era curato direttamente dal Comune di Lucca. Presidente di Lucca Comics & Games è Francesco Caredio, mentre il direttore della manifestazione è Renato Genovese.

In anni recenti, Lucca Comics & Games ha organizzato anche altri eventi legati al mondo del fumetto e dell’animazione. Nel 2008 e nel 2009 si è tenuto Lucca Animation, concorso internazionale dedicato al cinema d’animazione. La prima edizione si è tenuta dal 22 al 26 aprile, mentre la seconda dal 28 ottobre al 1º novembre in concomitanza di Lucca Comics & Games. Dal 25 al 27 aprile 2008 è stato organizzato Lucca Collezionando, mostra mercato dedicata al fumetto raro e da collezione.

A marzo 2012 è stato fondato il Comitato Lucca Città del Fumetto, formato da Lucca Comics & Games s.r.l, dal Museo del fumetto e dell’immagine e dall’assessore alla cultura di Lucca, che ha lo scopo di coordinare le attività di entrambe le istituzioni.

- Pubblicità -