Marvel: 10 colpi di scena che avrebbero salvato i film

L’esito di alcune scelte di sceneggiatura può cambiare l’intera dinamica di un film e determinare la reazione positiva o negativa degli spettatori. Lo sanno bene in casa Marvel Studios, dove ogni minimo dettaglio è studiato basandosi sui fumetti originali e in modo che tutto possa confluire nel grande universo cinematografico del MCU.

Sappiamo che cinecomic dal budget così significativo passano attraverso diverse revisioni prima di uscire in sala ed inevitabilmente alcune scene finiscono per essere eliminati nel processo di montaggio. Ma quali sono quei colpi di scena che avrebbero invece salvato i film? Eccone 10 riferiti al mondo Marvel:

9Il cameo dei Defenders in Avengers: Infinity War

 

Avengers: Infinity War ha visto insieme sul grande schermo quasi tutti gli eroi finora introdotti nel MCU, tuttavia sappiate che i fratelli Russo avevano anche considerato di inserire nel film dei cameo dei personaggi delle serie tv Netflix come Luke Cage, Jessica Jones, Daredevil e Iron Fist. Forse la loro presenza avrebbe reso il film ancora più straordinario di quanto è stato? Può darsi…