Indipendentemente da come Avengers 4 chiuderà la Fase 3 e creerà i presupposti della Fase 4, alcuni personaggi del MCU hanno da tempo concluso i loro archi narrativi e potrebbero aver esaurito il loro spazio all’interno dell’universo cinematografico Marvel.

Tra questi c’è chi è apparso in molti dei cinecomic finora prodotti, come Loki o Nick Fury, e altri che invece hanno avuto una vita più breve ma significativa.

Leggi anche – Marvel: 10 personaggi che i film hanno reso più deboli dei fumetti

Ecco allora di seguito i 10 personaggi che, secondo CBR, potrebbero lasciare l’universo cinematografico Marvel nei prossimi anni:

9Hank Pym

 

Michael Douglas ha portato sul grande schermo il perfetto Hank Pym, un supereroe saggio che sta cercando di trasmettere la sua eredità ad una nuova generazione. Impresa portata a termine con Scott Lang e sua figlia Hope, ma sappiamo che anche lui – insieme alla moglie ritrovata Janet – è stato polverizzato dopo lo schiocco delle dita di Thanos…tornerà mai nel MCU?

Durante un’intervista Douglas ha dichiarato che gli piacerebbe interpretare Pym in un prequel di Ant-Man, magari sfruttando la tecnologia anti-invecchiamento utilizzata già nel sequel, ma staremo a vedere.