Non è così strano che il mondo dei fumetti abbia mostrato personaggi simili fra loro per caratteristiche fisiche o caratteriali. Trattandosi di figure che spesso si rifanno ad archetipi popolari e individui della vita reale, capita di ritrovare un supereroe molto simile nelle pagine delle storie Marvel e DC.

Leggi anche – Gli attori che hanno interpretato due ruoli Marvel diversi

A volte invece alcuni personaggi sembrano molto simili a causa dei loro creatori che hanno lavorato per due studi diversi. CBR ha raccolto i 10 più famosi personaggi Marvel “rubati” alla DC: scopriamo insieme quali sono.

4Black Cat (da Catwoman)

marvel 10
 

Felicia Hardy e Selina Kyle effettivamente si somigliano molto, entrambe sensuali nella loro sembianza felina, nel gusto di rubare le cose più belle della vita, e nella cattiva abitudine di innamorarsi di uomini eroici con rigidi codici morali…Tuttavia, Felicia Hardy è cresciuta come membro di una società più alta economicamente, Selina Kyle ha dovuto farsi strada fino in cima.

Thanos (da Darkseid)

marvel 1Jim Starlin e Mike Friedrich hanno presentato uno dei più famosi criminali cosmici della Marvel, Thanos, in Iron Man #55, due anni dopo che Darkseid della DC è arrivato sulla scena. Il fatto che siano così simili non è una coincidenza. Starlin aveva sempre programmato che il malvagio somigliasse a uno dei famigerati New Gods di Jack Kirby.