Anche se il coraggio è l’attributo più importante per un supereroe, non c’è personaggio senza la sua arma, che possa aiutarlo a combattere per il bene dell’umanità, e questo vale ovunque, tanto più nel Marvel Cinematic Universe, dove eroi e aspiranti tali legano il loro destino agli strumenti che vengono loro messi a disposizione.

Di seguito, ecco le armi più potenti utilizzate dagli eroi dell’universo condiviso:

11Il bastone del tribunale vivente

 

Il bastone del tribunale vivente è apparso solo in Doctor Strange, ma questo non lo rende uno strumento poco potente. Il bastone è usato da Karl Mordo quando addestra Stephen Strange nell’arte del combattimento. A prima vista può sembrare un vecchio bastone, ma questa reliquia può trasformarsi in un’arma che somiglia molto ad una frusta.

Mordo ha usato l’arma numerose volte nell’allenamento di Strange e mentre combatteva con gli stessi zeloti. Le funzioni del bastone potrebbero essere non del tutto note, ma questo non ha mai impedito a Mordo di padroneggiare l’arma.

Il morso di Vedova Nera

Il Morso di Vedova Nera potrebbe non essere tra le armi più potenti nell’universo cinematografico Marvel, ma è abbastanza forti da essere incluse in questo elenco. 

Ovviamente indossata da Vedova Nera, quest’arma si basa su un potente elettroshock che colpisce chiunque entri in contatto con i pugni di Romanoff. Non solo sono in grado di uccidere un avversario normale, ma possono anche abbattere le truppe di Chitauri, come accaduto durante la Battaglia di New York.

La Vedova Nera è già letale da disarmata, ma darle un’arma di elettroshock le dà ancora un ulteriore vantaggio.

Indietro