Marvel Cinematic Universe: i migliori sequel realizzati

Il fatto che i primi 22 film del Marvel Cinematic Universe implica che molti del film, soprattutto nella Fase 2 e 3, sono dei sequel. Sì, perché all’interno della Infinity Saga, c’è la saga di Iron Man, quella di Cap, di Thor, degli Avengers, e così via.

Ma, alla luce del fatto che ognuno ha il suo film Marvel preferito, qual è il gusto de grande pubblico? Quali sono i sequel migliori del Marvel Cinematic Universe? Ecco cosa ci dice il ranking di IMDb.

Avengers Age of Ultron film
 

È sempre un’impresa impressionante destreggiarsi tra il numero crescente di eroi nel MCU. Tuttavia, è stata una mossa intrigante introdurre un nemico creato per molti versi proprio da Tony Stark. Sfortunatamente, alcuni degli svantaggi del film includono il disordine e persino l’umorismo giovanile non sempre in tono.

Inoltre, la presenza di un altro robot senziente che è determinato a salvare la Terra distruggendo l’umanità non è affatto interessante. Ma la mitologia in espansione e i singoli archi sono decisamente interessanti. Per non parlare di alcuni entusiasmanti momenti dedicati ai fan, come la battaglia tra Iron Man e Hulk.