Marvel Cinematic Universe: ogni storia e trama “abbandonata”

Per quanto possa essere stato costante, preciso ed esaustivo nella sua trama principale legata alla Gemme Dell’Infinito e al piano di Thanos, il Marvel Cinematic Universe, nel corso di 11 anni e di 22 film, ha lasciato indietro alcune trame e storie, fili “abbandonati” per così dire in nome di elementi più importanti del racconto principale. Il lavoro di Kevin Feige e della sua squadra è stato incredibile, eppure non è stato proprio impeccabile.

Infatti i Marvel Studios hanno lasciato alcune domande senza risposta nel corso del loro più ampio racconto, domande che forse troveranno una risposta nella Fase 4, o che invece rimarranno per sempre senza una spiegazione o una risposta. Di seguito, potete trovare quegli elementi di trama, quelle storie, quei fili nascosti che non hanno trovato il loro capo nel corso della grande narrazione del Marvel Cinematic Universe.

7Il Capo

 

I Marvel Studios potrebbero aver preferito al Bruce Banner di Edward Norton in The Incredible Hulk quello di Mark Ruffalo, ma il film di Louis Terrier fa ancora parte della continuità del MCU. Ciò è dimostrato dal riemergere di Thunderbolt Ross (William Hurt) successivamente, dopo aver debuttato nel suddetto standalone. Un’anticipazione particolare del film del 2008 ha lasciato intendere che il Dr. Samuel Stern (Tim Blake Nelson) potesse diventare il Capo.

Stern entra in contatto con il sangue di Hulk dopo averlo iniettato a Emily Blonsky (Tim Roth); e l’ultima volta che i fan lo hanno visto la sua testa stava già iniziando ad espandersi, imitando l’aspetto del Capo nei fumetti. 11 anni dopo, i fan non sanno ancora cosa è successo a Stern mentre continua ad essere assente dal MCU.