Marvel: i migliori design dei costumi negli ultimi 20 anni

La storia dei fumetti Marvel contempla una quantità inimmaginabile di cambi di look per i personaggi, che nel corso della loro vita su pagina hanno vestito panni differenti a secondo delle esigenze dell’epoca e del gusto dei disegnatori. Ma, restringendo la ricerca, quali sono gli outfit più interessanti rivelati nell’ultimo decennio che speriamo, un giorno, di vedere sul grande schermo?

Di seguito 15 proposte:

5Wolverine

 

Il ritorno di Wolverine nel mondo dei fumetti ha introdotto anche un nuovo costume che predilige il colore nero con rifiniture rosse che hanno sostituito gli iconici e vecchi giallo e blu. L’uniforme sembra molto più elegante e presenta anche dei guanti neri opera dell’artista Declan Shalvey. Questa rimodernata versione ha inoltre regalato a Logan una camicia con tre bottoni.

Spider-Woman

Dalla sua prima apparizione sui fumetti nel 1977, Spider-Woman ha indossato più o meno lo stesso costume, tuttavia le cose sono cambiate nel 2017 la disegnatrice Kris Anka ha trovato un nuovo look per il personaggio: occhiali da sole moderni abbinati a stivali e ad una giacca corta con attaccate le sue ali.

Doctor Octopus

Le nuove storie sul Doctor Otto Octavius l’hanno fatto tornare nel suo vecchio laboratorio per poi scoprire che era stato occupato dall’Hydra. Così, con un nuovo accesso alla tecnologia e alle risorse di questa organizzazione segreta, Octopus è riuscito a crearsi un vestito completamente nuovo che imita quello di Spider-Man, provvisto di tentacoli robotici e cannoni che sparano inchiostro anziché ragnatele.

Indietro