Marvel: 10 progetti naufragati che oggi sarebbero irrealizzabili

Nonostante la vastità del MCU, ci sono alcuni progetti Marvel mai realizzati che oggi non potrebbero mai vedere la luce.

Il successo del MCU ha rivoluzionato l’industria cinematografica hollywoodiana, non soltanto il genere dei cinecomics. Dopo l’enorme successo della strategia senza precedenti di Kevin Feige – avere un franchise i cui titoli fossero collegati gli uni agli atri attraverso una narrazione generale più ampia -, quasi tutti i principali studi hanno provato a ricreare lo stesso modello e ad applicarlo ai loro franchise di successo. Il MCU ha indubbiamente dato vita ad una formula vincente; tuttavia, ci sono stati innumerevoli film Marvel non realizzati nel corso degli anni che oggi, nonostante risultino appetibili sulla carta, probabilmente non potrebbero mai trovare una loro collocazione nell’universo condiviso.

9I Fantastici Quattro di Peyton Reed

 

Il MCU aveva già affrontato epoche diverse con Captain America: Il primo Vendicatore, senza contare il viaggio di Captain Marvel nel 1995, ma quando i diritti dei Fantastici Quattro erano ancora nelle mani della Fox, Peyton Reed ha proposto allo studio una storia sulle origini dei personaggi che sarebbe stata molto fedele ai fumetti.

Reed voleva che avesse una struttura narrativa slegata, con lo status di celebrità dei Fantastici Quattro che avrebbe avuto un ruolo importante nella storia. Un dinamico film dal sapore anni ’60 sarebbe stata certamente una svolta unica in merito ai quei personaggi a cui deve ancora essere resa giustizia sul grande schermo, ma al tempo stesso qualcosa di forse un po’ troppo audace per il MCU.