Mary Jane Watson: 10 storyline dei fumetti da recuperare prima di No Way Home

MJ gioca un ruolo fondamentale in Spider-Man: No Way Home, ma quali sono le storyline dei fumetti su Mary Jane Watson da recuperare assolutamente?

Mary Jane Watson è stata uno dei personaggi più significativi nel mondo di Spider-Man fin dal suo debutto ed è andata ben oltre la figura standard di fidanzata o damigella in pericolo che era comune nei fumetti al momento della sua nascita negli anni ’60. Le sue migliori storyline nei fumetti hanno dimostrato che è uno dei personaggi più indipendenti e coraggiosi del MCU, come mette in mostra Screenrant.

Michelle Jones (MJ) non è esattamente Mary Jane Watson in Spider-Man: No Way Home o nei precedenti film di Spider-Man del MCU, ma con così tanto del passato e del futuro di MJ inesplorato sullo schermo, è probabile che le storie dei fumetti più essenziali di Mary Jane degli ultimi cinque decenni influenzeranno parte di ciò che i fan vedranno nel nuovo film e oltre.

9The Death Standard

May Jane Black Cat
 

Mary Jane Watson è il più grande interesse amoroso dell’Uomo Ragno nei fumetti e in ogni altro medium, ma Mary Jane non è senza rivali. Una delle sue migliori storie è “The Death Standard” da The Amazing Spider-Man #331. In questa storia, Mary Jane deve affrontare la rabbia e la gelosia di Black Cat, che non può credere che Peter Parker abbia sposato Mary Jane.

Black Cat è appena tornata da una lunga assenza oltreoceano e non sapeva del matrimonio. In questo fumetto e nella storia che segue, Mary Jane tiene testa a Felicia Hardy con grazia e dignità, aiutando a definire ulteriormente il suo personaggio.