MCU: 10 attori che potrebbero interpretare Spider-Noir

Da esperti veterani a giovani attori promettenti, ecco quali attori di Hollywood sarebbero perfetti per interpretare Spider-Man nel MCU.

Di tutte le versioni multiversali dell’arrampica-muri presentateci nel film di animazione Spider-Man: Un nuovo universo, nessuna ha battuto l’umorismo e la personalità irrefrenabile di Spider-Noir. Doppiato da Nicolas Cage, questa particolare variante di Spider-Man ha ottenuto i suoi poteri dal morso di un ragno durante la Grande Depressione; il suo obiettivo era lo sconfiggere la malavita e i boss mafiosi, più che gli attuali villain in costume, e l’approccio retrò alla sua backstory è solo uno dei punti di forza del personaggio.

L’approccio di Cage al personaggio, le battute anacronistiche e la prestanza da detective hardboiled lo hanno reso il perfetto opposto dello Spider-Man di Miles Morales, almeno all’apparenza: dietro alla comune tuta, infatti, vi è il cuore di entrambi gli eroi, la cui autenticità e capacità umoristica sono i due aspetti fondamentali che l’attore che porterà Spider- Noir in live-action dovrà tenere in considerazione.

9Milo Ventimiglia

 

Lo Spider-Noir che potrebbe essere interpretato da Milo Ventimiglia di This Is Us merita una menzione speciale. Ventimiglia – che ha interpretato per la prima volta un ragazzo con superpoteri sullo schermo nella serie della NBC Heroes – ha doppiato il personaggio nella terza stagione di Ultimate Spider-Man: Web Warriors, in una storyline che ha preso in prestito elementi del film Un Nuovo Universo.

Come doppiatore, ha catturato minuziosamente la gravitas e il rigore morale dell’eroe e, sebbene l’attore sia effettivamente più anziano rispetto all’età attribuita a Spider-Noir all’inizio delle sue avventure in costume, vedere Ventimiglia dietro la maschera, a caccia di nazisti nel caotico setting degli anni ’30, sarebbe una più che gradita aggiunta al MCU.