MCU: 10 attori che non assomigliano ai personaggi dei fumetti

MCU

Se pensate che il MCU sia immenso, sappiate che non è nulla in confronto al mondo dei fumetti. Infinity War ha riunito tantissimi supereroi in un film solo, ma c’è ancora un’infinità di nuovi personaggi che potrebbero arrivare sul grande schermo.

Trasportare i supereroi dai fumetti al MCU non è un lavoro da poco: per produttori, registi e scrittori significa prendere delle decisioni importanti. Il personaggio deve assomigliare esattamente a quello del fumetto, o è meglio che il MCU lasci la propria impronta? I cambiamenti ci sono stati. Alcuni personaggi sono stati cambiati in modo tale da rendere i film più realistici, aggiornando eroi un po’ troppo retrò e stereotipi oramai superati. Alcuni, invece, non hanno avuto bisogno di modifiche, e il MCU li ha rappresentati alla perfezione. La difficoltà sta anche, inoltre, nello scegliere l’attore più adatto: meglio un attore che somigli fisicamente al personaggio, uno che ne sappia renderne al meglio la personalità, o uno che riesca a dare una svolta e svecchiare un personaggio?

Sono scelte difficili. Quali sono stati i cambiamenti più importanti? Ecco i 10 attori del MCU che non assomigliano assolutamente ai personaggi dei fumetti.

10Winston Duke e M’Baku

MCU
 

È sicuramente stato uno dei cambiamenti fatti per il meglio. Un’immagine invecchiata in fretta, quella di M’Baku come “uomo scimmia” dei fumetti, è stata scartata immediatamente dal MCU per Black Panther. La Marvel Studios ha scelto l’attore Winston Duke per interpretare il personaggio, creando con lui un personaggio complesso e a tutto tondo, piuttosto che riprodurre il bizzarro originale dei fumetti. E con successo: M’Baku ha finito per diventare uno dei personaggio più interessanti di Black Panther. Nonostante sia un oppositore di T’Challa, ha la capacità di vedere il quadro generale. Non è più il personaggio animalesco che voleva distruggere T’Challa a tutti i costi. Nel film del MCU, M’Baku mette da parte i propri problemi con lui per concentrarsi sullo sconfiggere quella che è la minaccia più grande: Eric Killmonger.

Indietro