MCU: 10 attrici di talento al servizio di personaggi, ad oggi, mal sfruttati

Molto spesso il MCU ha coinvolto diverse attrici di grande talento che però sono state scelte per interpretare personaggi, ad oggi, mal sfruttati.

Dal momento che il Marvel Cinematic Universe si basa su una trama tentacolare in continua evoluzione da oltre un decennio, è normale che molti personaggi sia stati trascurati, se non addirittura dimenticati. Nello specifico, ciò riguarda molti dei personaggi femminili apparsi nel MCU, dal momento che alcune attrici hanno interpreto ruoli che non hanno mai reso davvero giustizia al loro talento.

9Jaimie Alexander, Lady Sif

 

A differenza della maggior parte dei personaggi cinematografici del MCU, Lady Sif ha effettivamente avuto la possibilità di apparire in una delle serie del MCU, ossia Loki. Jaimie Alexander interpreta Lady Sif, una guerriera che sostiene pienamente Thor, ma questo è tutto ciò che nei film viene rappresentato del personaggio.

Sebbene la serie Agents of SHIELD non sia più considerata parte del MCU vero e proprio, Lady Sif è apparsa in due episodi dello show, dove il suo personaggio ha dimostrato la sua lealtà al trono di Asgard, un forte senso di giustizia ed empatia per l’Inumana Daisy, che ha aggiunto profondità al suo personaggio. Se dovesse apparire di nuovo nei film, gli sceneggiatori potrebbero prendere spunto dalle sue apparizioni in Agents of SHIELD per renderla ancora più eccezionale.