MCU: 10 cambiamenti rispetto ai fumetti che i fan hanno amato

Quando c’è in gioco l’adattamento di fumetti molto amati da milioni di fan, il lavoro dei cineasti può risultare abbastanza scomodo, e nel caso della Marvel l’impresa consiste nel conservare per il MCU lo spirito dei personaggi principali e tradurre fedelmente gli eventi mantenendo intatto il fascino delle sue storie. Compito quasi sempre portato a termine, tranne in alcuni casi, rendendo felici gli appassionati.

Non sono mancate però le libertà creative di sceneggiatori e produttori che hanno preso le distanze dalla fonte entusiasmando i fan. Ecco 10 esempi:

9Il lato comico di Thor

Chris Hemsworth
 

Tra tutti i personaggi del MCU, forse Thor stato quello più soggetto a cambiamenti nel corso del franchise, tuttavia è grazie a Thor: Ragnarok che abbiamo avuto la prova di un incredibile restyling rispetto ai film precedenti e ai fumetti originali. Ora il Dio del Tuono è divertente, autoironico e per niente serioso come in passato, ed è ciò che ha reso felici tantissimi dei suoi fan.

Questo non soltanto ha rivelato il talento comico di Chris Hemsworth, ma ha anche contribuito ad alleggerire l’atmosfera dell’epica quasi shakesperiana delle sue storie.