MCU: 10 cambiamenti rispetto ai fumetti che i fan hanno “odiato”

Quando c’è in gioco l’adattamento di fumetti molto amati da milioni di fan, il lavoro dei cineasti può risultare abbastanza scomodo, e nel caso della Marvel l’impresa consiste nel conservare per il MCU lo spirito dei personaggi principali e tradurre fedelmente gli eventi mantenendo intatto il fascino delle sue storie. Compito quasi sempre portato a termine, tranne in alcuni casi, rendendo felici gli appassionati.

Non sono mancate però le libertà creative di sceneggiatori e produttori che hanno preso le distanze dalla fonte deludendo i fan. Ecco 10 esempi:

9Scarlet Witch e Quicksilver

 

Le origini di Scarlet Witch e Quicksilver raccontate nei fumetti sono piuttosto complicate: i due gemelli sono mutanti e nel corso delle loro storie hanno avuto diversi genitori, tra cui anche Magneto, mentre nel MCU – con i problemi derivanti dai diritti in mano alla Fox – questi eroi sono nati come soggetti di una sperimentazione dell’HYDRA con lo scettro di Loki.

Un cambiamento del cambiamento, seppur obbligato, non sembra aver soddisfatto i fan, dal momento che è alquanto improbabile che un gruppo riesca a generare del potere e attribuirlo a due esseri umani semplicemente usando una gemma dell’infinito.