MCU: i 10 grandi momenti dell’intera timeline

In attesa dell'arrivo di Black Widow, ripercorriamo i più grandi momenti dell'intera timeline stabilita dal MCU.

Il 2019 è stato un anno a dir poco incredibile per il MCU, con l’uscita di Captain Marvel, Avengers: Endgame e Spider-Man: Far From Home. Dopo la conclusione della Saga dell’Infinito, la serie WandaVision ha ufficialmente dato il via, lo scorso gennaio, alla Fase Quattro, dopo che nel 2020 non è stato distribuito nessun film dei Marvel Studios a causa della pandemia di Covid-19 e della chiusura delle sale. In attesa dell’arrivo di Black Widow il prossimo 9 luglio (nella speranza che i cinema abbiano finalmente riaperto), ScreenRant ha raccolto i 10 migliori momenti dell’intera timeline del MCU.

9“Io sono Iron Man”

 

Iron Man è stato il film che ha dato il via al MCU, con il ritratto di Tony Stark ad opera di Robert Downey Jr. che sembra essere uscito direttamente dalle pagine dei fumetti. E anche se battere Obadiah Stane, aka Iron Monger, è stato un evento abbastanza cruciale, ciò che è ancora più grande è quanto accade alla fine del blockbuster.

Per la prima volta in un film di supereroi, Stark annuncia al mondo intero di essere Iron Man, una sorta di invito ai suoi nemici che negli anni a venire cercheranno di rovinare sia lui che il suo impero tecnologico. Se Start avesse tenuto segreta la sua identità di supereroe, probabilmente i Vendicatori avrebbero potuto affrontare diversamente le cose. Dal momento che la sua identità è diventata di dominio pubblico, è stata praticamente servita su un piatto d’argento ai suoi nemici l’occasione perfetta per abbatterlo.