MCU: 10 personaggi che meriterebbero più spazio sul grande schermo

Mentre la Fase 3 del MCU si avvia alla sua conclusione con Avengers 4, è lecito pensare al futuro del franchise e alle direzioni che prenderà la linea editoriale dei Marvel Studios.

Come dichiarato da Kevin Feige, i fan dovranno aspettarsi qualche sorpresa e inediti cambi di rotta nella Fase 4, il che non esclude che possano tornare volti noti dell’universo cinematografico già apparsi sullo schermo.

Tuttavia ci sono alcuni personaggi che meriterebbero senza dubbio più spazio, proprio per approfondire la loro storia al cinema o in tv. Se volete scoprire quali sono, leggete qui sotto:

4Scarlet Witch

 

Da quando l’abbiamo incontrata in Avengers: Age of Ultron (dove ha visto morire suo fratello gemello Pietro alla fine della battaglia di Sokovia) Wanda Maximoff aka Scarlet Witch è cresciuta esponenzialmente fino ad Avengers: Infinity War, tuttavia la sensazione è che il personaggio non sia ancora sfruttato al massimo delle sue potenzialità.

Con l’acquisizione dei diritti sugli X-Men da parte della Disney i Marvel Studios potrebbero ampliare la descrizione dell’eroina associandole le qualità che la rendono una dei mutanti più pericolosi sulla Terra. Da qui si aprirebbe un ventaglio di possibilità narrative riferite ai fumetti che eleverebbero Scarlet Witch in una posizione di rilievo nel MCU.

E se è vero che è stata ridotta in cenere in Infinity War, non è detto che non possa tornare in futuro in una serie standalone (come si vocifera da qualche mese).

Avvoltoio

marvel fase 4

L’ingresso di Adrian Toomes nel MCU tramite Spider-Man: Homecoming è stato uno dei più riusciti della storia del franchise, e gran parte del merito va riconosciuto all’interpretazione magistrale di Michael Keaton. Non soltanto ci ha consegnato un classico villan sfaccettato, ma l’attore è stato capace di rendere umane e comprensibili le motivazioni del personaggio. Potevamo persino provare empatia per lui, senza dimenticare i crimini che aveva commesso.

Ovviamente Avvoltoio rientra tra quegli antagonisti che vorremmo rivedere sullo schermo, e quanto pare succederà prima del previsto grazie al sequel di Homecoming, Spider-Man: Far From Home.