MCU: i 10 personaggi secondari più sottovalutati

Il MCU ha davvero tanti personaggi memorabili, ma alcuni sono incredibilmente sottovalutati, nonostante siano interessanti al pari dei principali Vendicatori...

Il MCU è pieno zeppo di personaggi memorabili, anche se i personaggi principali del franchise possono variare da film a film. Tuttavia, almeno fino ad oggi, i personaggi principali sono stati sicuramente i Vendicatori e Thanos. Nuovi personaggi come Black Panther e Captain Marvel diventeranno certamente personaggi ancora più centrali, ora che Iron Man e Captain America non ci sono più. Tuttavia, c’è anche un altro gruppo di personaggi che opera più nell’ombra ma che contribuisce ugualmente a avanti la storia. Parte del motivo per cui il MCU ha avuto così tanto successo è che anche molti dei personaggi secondari dinamici e interessanti. In effetti, come portato alla luce da Screen Rant, molti di questi personaggi meritano più attenzione, perché spesso ampiamente (e ingiustamente) sottovalutati.

9Peggy Carter

 

Peggy Carter è un altro personaggio che molti fan amano e che non ha mai avuto davvero la sua grande occasione. Nonostante abbia ottenuto una serie tv a lei dedicata, lo show è stato cancellato dopo soltanto due stagioni (senza considerare che le serie Marvel non hanno mai avuto lo stesso impatto dei film).

Il modo in cui la sua trama è stata gestita nei vari film non ha mai reso davvero giustizia al personaggio. Avengers: Endgame ha finito per “sbarazzarsi” dello sviluppo del personaggio e del suo passato assicurandosi semplicemente cnhe Steve Rogers potesse finalmente vivere la sua vita insieme a lei. Per una donna così pionieristica, forte e tosta, è stato un vero peccato.