MCU: 10 personaggi che potrebbero essere Skrull in incognito

Diversi dettagli estrapolati dal nuovo trailer di Captain Marvel hanno confermato una delle teorie più appetibili sul film: gli Skrull, alieni mutaforma giunti sulla Terra, si sono infiltrati nello S.H.I.E.L.D. e il personaggio interpretato da Ben Mendelsohn, Talos, dovrebbe essere il loro capo. Da qui si è ipotizzato che la presenza massiccia degli Skrull sul nostro pianeta, perpetuata nel corso degli ultimi dieci anni di MCU, porterebbe alla realizzazione della trama di Secret Invasion, il fumetto in cui vediamo gli alieni rimpiazzare i supereroi attivando la loro formazione nota come gli Illuminati.

Che sia davvero questo il prossimo grande conflitto della Fase 4? E quali tra i personaggi finora introdotti nell’universo cinematografico potrebbero essere segretamente degli Skrull? Ecco 10 candidati:

9Happy Hogan

happy-hogan spider-man homecoming
 

Happy Hogan non è soltanto uno dei più fidati collaboratori e amici di Tony Stark, ma anche il capo della sicurezza della Stark Industries, insomma un perfetto “bersaglio” e strategico infiltrato per gli Skrull sulla Terra.

Chiunque vorrebbe spiare le mosse di Stark e del suo alter ego con l’armatura, Iron Man, e questa prospettiva su Hogan avrebbe senso dal momento che il personaggio fa parte del MCU sin dal suo inizio. I fan hanno sviluppato un tale senso di rispetto e amore per lui che, se la verità dovesse incastrarlo, subirebbe tutto il peso del tradimento.