MCU: 10 personaggi dell’Universo Cosmico che non abbiamo ancora visto

10 personaggi dell'Universo Cosmico della Marvel che non sono ancora stati introdotti nel MCU e che meriterebbero una possibilità.

In passato, per un certo periodo, si è parlato piuttosto con insistenza del fatto che James Gunn avrebbe dovuto visionare l’Universo Cosmico della Marvel dal punto di vista cinematografico, in relazione al ben più ampio MCU. Il progetto è poi caduto nel dimenticatoio dopo il licenziamento del regista da parte della Disney, che nel frattempo venne assunto dalla Warner Bros. per occuparsi della regia di The Suicide Squad. Gunn è stato poi reintegrato dalla Casa di Topolino e il terzo capitolo dei Guardiani della Galassia è tornato ufficialmente sotto la sua egida.

Se Gunn tornerà prima o poi ad occuparsi dell’Universo Cosmico rimane ad oggi un mistero, ma con l’arrivo al cinea de Gli Eterni il prossimo anno, sembra che i Marvel Studios si stiano preparando ad introdurre sul grande schermo numerose Entità Cosmiche. Di seguito abbiamo raccolto i 10 personaggi dell’Universo Cosmico della Marvel che non sono ancora stati introdotti al cinema e che meriterebbero una possibilità:

9Nova

Nova
 

Come accaduto per Adam Warlock, anche per Nova il regista e sceneggiatore James Gunn ha spianato la strada per l’introduzione del supereroe nel MCU. La Nova Corps ha giocato un ruolo importante nel primo film sui Guardiani della Galassia: nonostante l’organizzazione sia composta da diversi membri, nel cinecomic di Gunn non abbiamo visto Richard Rider, la prima incarnazione del personaggio dei fumetti.

Ad ogni modo, il modo migliore per introdurre Nova nel MCU sarebbe attraverso l’incarnazione di Sam Alexander, il figlio di un ex-Centurione Nova, Jesse Alexander, che potrebbe tranquillamente unirsi agli Young Avengers.