MCU: i 10 migliori rapporti genitori/figli

Quasi ogni eroe del MCU ha un legame molto particolare, spesso complicato, con uno o entrambi i genitori. Ecco i 10 migliori rapporti genitori/figli del MCU.

Fin da quando Tony Stark ha detto di suo padre: “Era freddo, calcolatore, non mi ha mai detto che mi amava, non mi ha nemmeno  mai detto che gli piaccio”, le relazioni genitori/figli sono diventate parte integrante dell’Universo Cinematografico Marvel. Quasi ogni eroe del MCU ha un legame molto particolare, spesso complicato, con uno o entrambi i genitori.

Di seguito abbiamo raccolto i 10 migliori rapporti genitori/figli del MCU:

9Peter Quill & Yondu

 

Una delle cose più riuscite di Guardiani della Galassia Vol. 2 è quando il film ci mostra i rimpianti di Yondu per i suoi errori passati. GOTG Vol. 2 è un film sulla paternità (la maggior parte dei film della MCU lo sono, in realtà!): Peter Quill incontra suo padre biologico e, dopo aver fantasticato per decenni sulla sua identità, scopre con profondo rammarico che si tratta di un malvagio megalomane.

Alla fine del film, mentre Yondu arriva per salvare la vita di Quill sacrificando la sua, Peter si rende conto, in realtà, di conoscere da sempre il suo vero padre. Il successivo elogio di Quill, in cui paragona Yondu a David Hasselhoff, è un altro momento decisamente emozionante.