MCU: 10 riferimenti nascosti che non riguardano film di supereroi

Tra l'infinita conoscenza della cultura pop di Peter Parker e i continui rimandi a L'impero colpisce ancora, il MCU è pieno di riferimenti a grandi classici della storia del cinema.

Il MCU si è sempre divertito a fare riferimento ad altri film del franchise, attraverso easter egg da scovare in ogni singola inquadratura. Ciò è sicuramente uno degli aspetti che rende questi film di supereroi così divertenti. Tuttavia, i cinecomic della Marvel sono anche pieni di riferimenti a classici della storia del cinema che non hanno nulla a che vedere con la saga.

9True Lies (Captain Marvel)

 

Poiché Captain Marvel è ambientato negli anni ’90, c’è una scena assai nostalgica che si svolge all’interno di un Blockbuster, dove è possibile vedere un cartonato di Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis in True Lies, commedia di spionaggio degli anni ’90 in cui i due attori interpretano una squadra di spie composta da marito e moglie.

Tuttavia, Captain Marvel trasforma il duo in un one woman show. Il fotone di Carol Danvers, infatti, fa esplodere la testa di cartone di Arnold quando sospetta, erroneamente, che lui e la sua pistola siano una minaccia.