MCU: 10 situazioni che potevano risolversi in maniera diversa

Gli eroi del MCU hanno spesso dovuto affrontare situazioni al limite. Tuttavia, una maggior predisposizione all'ascolto avrebbe potuto portare a esiti molto differenti...

Gli eroi del MCU sono ben noti per fare sempre tutto il possibile quando si tratta di salvare la situazione. Mettono le loro vite in gioco e combattono nemici tanto potenti quanto pericolosi per vedere ogni volta il bene trionfare sul male. Tuttavia, in alcuni casi la soluzione più semplice sarebbe stata una maggiore predisposizione all’ascolto. Gli eroi del MCU hanno molti tratti positivi, nonostante alcuni di loro sappiano come essere testardi quando ci si mettono. Ecco perché alcune situazioni che potevano essere gestite attraverso la razionalità e il confronto, alla fine si sono gonfiate a dismisura portando a eventi quasi sempre minacciosi per l’intero universo.

9Spider-Man mente a Tony

 

Dopo che Tony Stark recluta Spider-Man come membro della sua squadra in Captain America: Civil War, Peter Parker fa tutto il possibile per dimostrare di essere pronto a diventare un Vendicatore. Ma dopo che Tony sembra aver ignorato le informazioni di Peter su Adrian Toomes, il ragazzo tenta di ucciderlo da solo.

Ovviamente il piano di Peter va completamente a rotoli. Si scopre che Tony ha parlato alle autorità di Toomes e che l’FBI ha organizzato un’operazione per catturarlo, cosa che Peter ha poi sventato. Se Tony avesse spiegato la situazione, Toomes sarebbe stato arrestato molto prima.