In dieci anni, diciotto film e una dozzina di serie televisive, moltissimi personaggi sono stati introdotti nel MCU. Tuttavia ce ne sono alcuni che nemmeno i fan più accaniti dei fumetti originali sono riusciti a individuare tra le pieghe del racconto.

Leggi anche – MCU: 8 performance che hanno salvato i film e le serie tv

Grazie a CBR siamo così in grado di ripercorrere la storia dell’Universo Condiviso Marvel scovando i 15 personaggi che sono già apparsi e che non abbiamo notato.

4Amadeus Cho

 

Amadeus Cho, scienziato coreano, nei nuovi fumetti è l’alter ego più giovane di Hulk. Amato dai lettori, in realtà ha fatto il suo ingresso nel MCU in L’incredibile Hulk, interpretato da Martin Starr. L’attore è un tecnico di laboratorio che viene corrotto con la pizza da Bruce Banner per ottenere l’accesso a un laboratorio. 

Madame Masque

La super-villain Madame Masque è stata introdotta nei fumetti alla fine degli anni ’60. Nemica di diversi Vendicatori, tra cui Iron Man, Doctor Strange e Occhio di Falco, è apparsa nella serie televisiva Agent Carter con l’alter ego di Whitney Frost, interpretata dall’attrice Wynn Everett

Nuke

Nuke è un veterano della guerra del Vietnam con disturbi mentali apparso per la prima volta nei fumetti di Daredevil di Frank Miller e David Mazzucchelli. Una sua versione aggiornata è individuabile nella serie Netflix Jessica Jones, con il nome di Will Simpson (che si riferisce al vero nome di Nuke, Frank Simpson).