MCU: 8 attori che rimpiangono di aver recitato nell’universo condiviso

Al giorno d’oggi essere parte del MCU è una fortuna riservata a pochi e un’esperienza che garantisce agli attori una carriera privilegiata. Tale professione offre, anche ai livelli bassi, una certa sicurezza economica, notorietà, fama. Ma ci sono delle cose con cui un attore deve scendere a patti e alcune scelte infelici con cui deve convivere.

Ecco allora seguito 8 attori che rimpiangono la loro partecipazione all’universo condiviso:

7Terrence Howard

 

In molti si sono chiesti come mai, dopo il successo di Iron Man nel 2008, Terrence Howard non abbia fatto ritorno nei panni di James Rhodes aka War Machine, a beneficio del suo sostituto Don Cheadle. Ed è proprio lo stesso Terrene Howard a fornire la spiegazione dell’accaduto durante una conferenza stampa per il suo ultimo film, facendoci intendere che essenzialmente Robert Downey Jr. lo avrebbe fatto fuori dal sequel della pellicola di Jon FavreauHoward non menziona mai specificatamente il nome del collega ma, interrogato in merito, spiega la sua assenza in Iron Man 2 dicendo:

“È successo che la persona che io ho aiutato a diventare Iron Man, quando arrivò il momento di riunirsi per il sequel, prese i soldi che erano destinati a me e mi fece fuori. Avevamo un accordo di tre film e l’affare era concluso. Poi mi dissero che mi avrebbero pagato un ottavo di quello che avevamo stipulato sul contratto, perché pensavano che il secondo film avrebbe avuto successo anche senza di me…”