MCU: tutti i buchi di trama che sono già stati risolti

In attesa dell'avvio della Fase 4, ecco tutti i buchi di trama all'interno del MCU che sono già stati risolti.

Con la Saga dell’Infinito ormai ufficialmente conclusa, il MCU è stato in grado, in un modo o nell’altro, di risolvere i suoi buchi di trama più evidenti. I Marvel Studios sono sempre stati orgogliosi di aver mantenuto un’unica continuity da quando il primo Iron Man è uscito nel 2008. Tuttavia, gli errori sono stati commessi, con diversi film che includono dettagli contraddittori e, di conseguenza, palesi buchi di trama. Alcuni di questi errori, tuttavia, sono già stati “sistemati” grazie ad alcune spiegazioni creative, come evidenziato da un nuovo report di Screen Rant:

4Il ponte di Bifrǫst

 

Alla fine di Thor, il Bifröst venne distrutto dallo stesso Dio del Tuono. Il ponte arcobaleno collegava Asgard agli altri Nove Regni e, nel tentativo di impedire a Loki (Tom Hiddleston) di distruggere completamente Jotunheim, interruppe il mezzo di trasporto di suo fratello verso il pianeta natale del Gigante di Ghiaccio. I Marvel Studios hanno lavorato intorno alla non esistenza di questo percorso in The Avengers, spiegando che Thor è stato in grado di viaggiare sulla Terra usando l’energia oscura con l’aiuto di Odino. Alla fine dello stesso film, lui e Loki sono tornati ad Asgard usando il Tesseract (o Gemma dello Spazio); tuttavia, in Thor: The Dark World è stato rivelato che il Bifröst era nuovamente attivo, senza dare alcuna spiegazione della cosa.

Questo problema è stato affrontato nel fumetto collegato al MCU Thor: The Dark World Prelude. Scritto da Craig Kyle e Christopher Yost, il fumetto racconta le avventure del Dio del Tuono durante The Avengers e spiega come il Bifröst sia stato sistemato in tempo per Thor: the Dark World. A quanto pare, dopo che lui e Loki erano tornati ad Asgard, con l’aiuto di Heimdall (Idris Elba), Thor ha usato il Tesseract per “lasciare che i fuochi di Bifröst bruciassero ancora una volta”.