MCU: dieci cose che solo i veri fan sanno sulla Battaglia di New York

sHawkeye ha rivelato che Kate Bishop ha assistito alla Battaglia di New York nel 2012: ecco 10 cose che solo i veri fan sanno su questo storico evento.

Il primo episodio della nuova serie tv Hawkeye ha portato i fan indietro nel tempo al 2012, rivelando che Kate Bishop era presente alla Battaglia di New York. Questo grande evento del primo film degli Avengers è definibile cosmico, in ogni senso: è stata la conferma ufficiale per l’umanità dell’esistenza degli alieni nel MCU e ha inoltre innescato svariati effetti a catena nei successivi film e serie tv del MCU.

La Battaglia di New York si sta rivelando sempre più cruciale man mano che il franchise progredisce, con numerosi personaggi ed eventi secondari che vi si ricollegano direttamente: questo momento chiave nella storia del MCU diventerà sempre più importante con l’emergere di nuovi personaggi di New York City e con il potenziale ritorno di alcuni vecchi personaggi degli show Marvel di Netflix.

10War Machine stava combattendo contro i Dieci Anelli

Armor Wars iron man
 

Non tutti gli eroi del MCU presero parte alla battaglia di New York: uno dei maggiori protagonisti della Fase 1, War Machine, era infatti assente perché impegnato in un’altra grande battaglia; stava combattendo l’organizzazione criminale dei Dieci Anelli a Hong Kong in quel momento, come mostrato in Iron Man 3 Prelude, un tie-in a fumetti del 2013.

I fan dei fumetti sanno che War Machine sarebbe stata una figura preziosissima nella lotta contro i Chitauri, ma egli era impegnato a combattere – da solo – i super armati Dieci Anelli, anche se torna in città in tempo per unirsi a tutti da Shwarma.