MCU: i difetti del franchise che i fan hanno scelto di ignorare

Il MCU non è un'entità perfetta. Sebbene i film siano popolari e abbiano apportato alcuni miglioramenti, hanno ancora alcuni difetti evidenti.

Il MCU è chiaramente uno dei franchise di maggior successo di sempre. Con dozzine di film e ancora più titoli in arrivo, l’universo continuerà a crescere e ad espandersi ancora per molto tempo. Tuttavia, la maggior parte dei fan è consapevole che il MCU non rappresenta un’operazione perfetta e che, in merito a determinate “questioni”, la strada da percorrere è ancora lunga. Screen Rant ha raccolto i più grandi difetti relativi all’universo cinematografico Marvel che i fan hanno “scelto” di ignorare:

8La rappresentazione LGBTQ+

thor: love and thunder
 

Una delle critiche e delle lamentele più coerenti da parte di molti fan e critici è che il MCU è parecchio indietro rispetto ai tempi quando si tratta di personaggi LGBTQ+. Questo è un problema a livello Disney molto più generale, ma dal momento che così tanti grandi franchise sono ora di proprietà della Casa di Topolino, significa che la maggior parte dei grandi film non ha rappresentazioni queer.

Nonostante abbiano parlato per anni di includere questi personaggi, tutte le scene finora sono state tagliate. Per ora, i fan stanno aspettando di vedere se riusciranno effettivamente a portare a termine quanto promesso, rendendo Valchiria apertamente bisessuale.