MCU: le differenze tra gli attori e la loro controparte nei fumetti

Quanto sono simili alle loro controparti nei fumetti gli attori che interpretano i celebri eroi del MCU?

Il MCU si ispira molto ai fumetti; tuttavia, esistono delle differenze sostanziali tra i due mondi. Alcuni dei principali eventi accaduti sia nei fumetti che nell’universo cinematografico sono stati rappresentati in modo diverso. Ad esempio, i Vendicatori si sono formati in circostanze diverse e Capitan America non era nemmeno uno dei membri fondatori, al contrario di Wasp e Ant-Man. Per non palare del caso della Civil War, che nei fumetti ha portato alla morte di Capitan America (mentre al cinema sappiamo che le cose sono andate diversamente).

Un altro cambiamento importante riguarda l’aspetto e il look dei personaggi. Il più delle volte, il loro ritratto nel MCU è molto diverso dai fumetti, che si tratti di personaggi secondari o eroi principali, come portato alla luce da Screen Rant:

9Thor

 

A differenza di Occhio di Falco, sia nei fumetti che al cinema, Thor ha lunghi capelli biondi e occhi azzurri. C’è però una differenza sostanziale, ed è relativa all’altezza: il Thor dei fumetti è infatti leggermente più alto rispetto a quanto lo sia Chris Hemsworth nella realtà.

Dal punto di vista dei costumi, nei film a Thor manca il suo iconico casco. In seguito ha anche perso le sue iconiche ciocche lunghe, grazie all’incontro con il parrucchiere di Stan Lee in Thor: Ragnarok (2017).