MCU dopo l’Infinity Saga: 10 eventi dai fumetti che potrebbero essere raccontati

Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame hanno adattato la trama di Infinity Gauntlet e i Marvel Studios hanno portato sullo schermo una serie di eventi tratti dai fumetti che sono diventati negli anni iconici.

Rispetto a quanto visto fino ad ora, la fase 4 sembra mancare di qualcosa di importante. Per cominciare non c’è un nuovo film sui Vendicatori, una specie di capitolo intermedio che ogni tot di anni tira le fila della storia. Certo, non significa che Kevin Feige e compagnia non adatteranno altri eventi enormi dal materiale originale in un futuro non troppo lontano. In effetti, ci sono ancora molte storie che i film non hanno ancora affrontato, ed ecco di seguito qualche proposta di storia che potrebbe essere il successore della Infinity Saga.

8Secret Empire

 

Questo film sarebbe difficile da realizzare senza Chris Evans nel ruolo di Captain America, ma forse l’attore potrebbe riprendere il ruolo di una versione alternativa di Steve Rogers? Con Doctor Strange nel Multiverso della follia che esplorerà realtà alternative, questo non sarebbe davvero così difficile da realizzare.

Il concetto di “Cap malvagio” è divertente, e questo Steve potrebbe persino essere uno che ha viaggiato indietro nel tempo e tornato al presente come un vecchio. Certo, questo significherebbe perdere il concetto di Captain America sotto copertura alla base del fumetto, ma ciò si è rivelato più frustrante di ogni altra cosa.

Nonostante non sia un evento preferito dai fan, c’è sicuramente del potenziale per questa storia sullo schermo e potrebbe portare ad alcune modifiche notevoli e rivoluzionarie nel MCU.