MCU, Fase 4: i personaggi femminili più promettenti

La Fase 4 del MCU potrebbe rivelarsi fondalmente per il potenziale di alcuni personaggi, in particolare quelli femminili. Ecco chi sono le donne più promettenti.

Durante la Fase 1 dell’Universo Cinematografico Marvel, c’era solo una donna tra i Vendicatori e soltanto pochissimi altri personaggi femminili che potevano davvero considerarsi influenti all’interno dell’ampia narrazione. Nel corso degli anni, le cose sono cambiante e molte altre donne hanno avuto la possibilità di splendere sotto i riflettori e dimostrare il loro valore tanto come personaggi quanto come eroi.

Con Avengers: Endgame che lo scorso anno ha ufficialmente concluso la Fase 3 e, in generale, la Saga dell’Infinito, i fan sono ansiosi di vedere cosa hanno in serbo i Marvel Studios per il futuro. E sono proprio i personaggi femminili ad avere il maggior numero di occhi puntati addosso, dal momento che ci si aspetta che la tendenza al rialzo dell’ascesa al potere delle supereroine continui. Screen Rant ha stilato una classifica delle eroine che potrebbero avere un futuro ancora più promettenti della Fase 4:

8Valkyria

 

Dopo che Avengers: Endgame ci ha mostrato Thor in uno stato tutt’altro che stabile, alla fine del film lo abbiamo visto lasciare il suo posto di Re di Asgard alla guerriera Valkyria. I due avevano combattuto fianco a fianco contro Hela in Thor: Ragnarok, e già all’epoca sembrava che l’eroina stesse mantenendo gli affari della Nuova Asgard in assenza di un sovrano più presente a se stesso.

È stato anche teorizzato che Valkyria avrebbe assunto il titolo di Dio del Tuono prima che fosse ufficializzato che sarà la Jane Foster di Natalie Portman a diventare Mighty Thor. Fortunatamente, Tessa Thompson è già stata confermata in Thor: Love and Thunder.