MCU: gli 8 peggiori villain nei film e serie tv del 2021

Chi sono stati i villain peggiori dei film e serie tv Marvel del 2021? Scopri di più!

Il 2021 è stato un anno particolarmente entusiasmante per i fan del Marvel Cinematic Universe benché, tra i film e serie tv uscite, ci siano stati presentati molti villain deludenti (un problema ricorrente per i Marvel Studios), per cui non abbiamo faticato a selezionare i peggiori, sperando che il 2022 sia un anno migliore per la rappresentazione dei cattivi dell’Universo!

Abbiamo sì fatto la conoscenza di villain estremamente interessanti (Kingpin, Green Goblin, Wenwu e Agatha Harkness), tuttavia è innegabile che alcuni villain, almeno 8, per l’esattezza, ci abbiano irrimediabilmente delusi.

7Taskmaster

taskmaster
 

Da un certo punto di vista, non ci sarebbe niente di sbagliato in questo personaggio: mentre “lui” perseguiva Natasha Romanoff in Black Widow, Taskmaster assomigliava a nuovo Terminator e sembrava davvero inarrestabile. Infatti, a parte alcune discutibili decisioni sui costumi, questo cattivo aveva tutte le carte in regola per essere una nuova ed emozionante aggiunta al MCU.

Tutto è andato storto, però, quando il film ha rivelato che sotto la maschera c’era la figlia di Dreykov, a cui non era stato fatto altro che il lavaggio del cervello. La rivelazione di un Taskmaster donna è in realtà un bel colpo di scena, ma ora che è stata liberata dalla sua programmazione, è difficile immaginare un suo futuro ritorno; ci piacerebbe vedere Antonia Dreykov ritornare in scena con una nuova formidabile tuta, ma questo non sembra probabile.