MCU: i 10 momenti inaspettati che hanno sorpreso tutti

Colpi di scena, twist e scelte azzardate che hanno contribuito a successo planetario del Marvel Cinematic Universe.

Il MCU ci ha abituati da subito a svolte narrative avvincenti, intrecci appassionanti e una storia costruita nella più meticolosa attenzione per i dettagli. Ci sono state però delle volte in cui quello che è accaduto sul grande schermo è stato decisamente imprevedibile, come zia May che scopre l’identità segreta di Peter, o il twist del finale di saga, in cui Tony si sacrifica per salvare l’intero universo. Ecco di seguito i 10 momenti inaspettati del MCU che hanno sorpreso tutti gli spettatori.

9Come Nick Fury ha perso l’occhio – Captain Marvel, 2019

 

Mentre sarebbe impreciso dire che i fan hanno trascorso anni a chiedersi come Nick Fury abbia perso la vista, è stata sicuramente una domanda senza risposta che ha suscitato frequenti discussioni. Quando divenne chiaro che Captain Marvel avrebbe approfondito il discorso dello S.H.I.E.L.D., era inevitabile aspettarsi delle risposte in merito, ma chi avrebbe potuto immaginare che sarebbe finita così?

Nonostante sembri che Fury possa perdere l’occhio per mano di uno degli Skrull, è invece capitato che il futuro direttore dello S.H.I.E.L.D. viene ferito da Goose, l’alieno Flerken che ha le sembianze di un gatto.

Sarebbe bastato un solo graffio, e Fury è rimasto senza un occhio e una cicatrice dall’aspetto sgradevole che abbiamo visto per la prima volta in Captain America: The Winter Soldier. Questa scelta non è piaciuta a tutti i fan, ma sicuramente è una svolta inaspettata.