MCU: i membri dell’A-Force classificati per potenza

Avengers: Endgame ha riunito le eroine del MCU in una grandiosa sequenza, accennando a un potenziale team-up: ecco la classifica dei membri dell'A-Force.

Avengers: Endgame ha debuttato quasi tre anni fa, eppure la sua rilevanza all’interno del MCU può essere definita perpetua. Il film è stato infatti l’evento cinematografico di una generazione, legando insieme dieci anni di continuità ininterrotta e offrendo un finale soddisfacente alla Saga dell’Infinito.

Il film ha riunito tutti gli eroi del MCU, compresi i personaggi femminili, che si sono radunati durante una sequenza memorabile. Questa è sì stata divisiva in termini di ricezione del pubblico, ma è impossibile negare che sia stato incredibilmente soddisfacente vedere tutte le nostre eroine preferite combattere insieme. Proprio per questo, ScreenRant ha cercato di ripercorrere le caratteristiche di ciascuna di loro, classificandole in base alla loro forza e potenza.

9Wasp

Ant-Man and the Wasp
 

Wasp è un membro fondatore dei Vendicatori nei fumetti, ma la sua controparte nel MCU non ha un retaggio altrettanto impressionante: Hope Van Dyne è qui descritta come una donna intelligente e determinata, abile nelle arti marziali. E’ quando riceve il costume da Wasp che diventa qualcuno con cui fare i conti, e la sua collaborazione con l’Ant-Man di Scott Lang li rende entrambi ancora più potenti.

Tuttavia, Wasp non possiede la stessa potenza delle altre eroine dell‘A-Force; non è agile nel combattimento come Gamora o Nebula, né dispone di vere e proprie capacità sovrumane, come Wanda. L’aiuto di Wasp è prezioso, ma non è tra le eroine più potenti del gruppo tutto al femminile del MCU.