Per quanto amati e apprezzati da pubblico e critica, i film rappresentanti del MCU non sempre sono riusciti a portare sul grande schermo ogni momento memorabile dei fumetti a cui fanno riferimento.

È ovviamente un’impresa impossibile ripercorrere pedissequamente tutti gli avvenimenti delle storie originali in due ore circa di spettacolo cinematografico, tuttavia alcuni passaggi sono stati almeno accennati attraverso dialoghi o riferimenti velati.

Leggi anche – MCU: 10 coppie di attori che sono migliori amici nella vita reale

ScreenRant però ha raccolto 7 dei migliori momenti dei fumetti che non sono stati mostrati nel MCU: scopriamo quali qui sotto.

3974 A.C. – Loki trasformato in serpente pugnala Thor

mcu
 

In un dialogo fra Thor e Bruce Banner di Thor: Ragnarok, abbiamo appreso che quando lui e suo fratello Loki erano bambini, quest’ultimo era solito usare le sue abilità magiche per trasformarsi in un serpente. Durante uno di questi episodi, Loki ha provato a pugnalare Thor, e anche se apparentemente privo di significato, sarebbe stato divertente vederlo sullo schermo. Cosa che non è successa.

Primavera 2007 o Dicembre 2009 – Black Panther e Okoye fanno squadra per la prima volta

Il fumetto “preludio” di Black Panther  descrive alcune delle prime avventure dell’eroe e la sua prima collaborazione con Okoye, il capo della Dora Milaje e futuro braccio destro di T’Challa. La collocazione esatta del fumetto nella timeline è tuttavia confusa, ma si presume prenda vita insieme al celebre momento di “I am Iron Man” di Tony Stark (novembre 2009) e dieci anni prima degli eventi di Black Panther (che dovrebbe essere ambientato nell’estate 2016). Nei fumetti vediamo T’Challa e Okoye unire le forze per salvare un gruppo di wakandiani tenuti prigionieri in Paraguay.

Gennaio 1998 – Occhio di Falco recluta Vedova Nera

Anche se il passato di Vedova Nera non è stato del tutto approfondito nel MCU, ci sono stati dei riferimenti al suo lavoro per il KGB grazie a qualche flashback. È probabile che la sua storia verrà spiegata nel film solista annunciato dai Marvel Studios, ma c’è un evento che i fan sperano di vedere sullo schermo: dopo aver assassinato diverse persone da spia, Natasha Romanoff doveva essere portata in salvo da Occhio di Falco per ordine di Nick Fury. Occhio di Falco intervenne e, insieme a Fury, finirono per reclutarla nello Shield. Questo confronto, insieme al successivo lavoro sul campo, sarebbe stato un bel momento da vedere sullo schermo.

Indietro