MCU: le 10 battute più bizzarre dei personaggi

Tra Doctor Strange che stila una lista di rapper e uno strano dibattito su Ben & Jerry's, non tutte le battute nel Marvel Cinematic Universe funzionano.

Parte della formula vincente del Marvel Cinematic Universe, insieme agli affascinanti supereroi e alle sequenze d’azione esplosive, è l’umorismo unico. I fan sentiranno spesso gli eroi scherzare su film sui viaggi nel tempo e sulle pop star, e i riferimenti alla cultura pop sono diventati ormai parte integrante del MCU, anche se non sempre risultano vincenti.

Le battute iconiche dell’universo superano di gran lunga quelle scadenti, eppure ce ne sono alcune che proprio non riusciamo a mandare giù: scopriamole assieme grazie a ScreenRant.

9“Solo Wong? Come Adele? O Aristotele. Drake. Bono. Eminem”. – Stephen Strange.

 

Quando Steven Strange viene presentato per la prima volta a Wong in Doctor Strange, non sembra riuscire a comprendere che il suo nome è formato da una sola parola; quindi snocciola un mucchio di musicisti (e il filosofo Aristotele) che sono divenuti famosi grazie al solo nome proprio o d’arte. Inoltre, più avanti, si riferisce anche a Wong come Beyonce.

Questa battuta appare ridicola proprio perché sembra essere totalmente discorde con lo spirito del personaggio: è improbabile che Dr. Strange sia solito ascoltare (o faccia riferimento) ad artisti come Drake o Eminem. Questo è l’esempio di dialogo senza grandi funzionalità, scritto per ottenere risate facili.