MCU: le creature cosmiche più potenti (inclusi gli Eterni)

Dai predatori apicali di Arishem, che sono i Devianti alla razza immortale degli Eterni, l'MCU conta potenti esseri cosmici che alzano la posta in gioco dell'universo.

Il Marvel Cinematic Universe si è discostato dai fumetti per quanto concerne l’identità dei personaggi cosmici. Il MCU considera i Celestiali o gli esseri creati da questi di natura cosmica, con esseri come dei, alieni e maghi mistici che invece non vi rientrano.

Arishem e i suoi subordinati sono stati visti in Eternals, con il film che riguarda l’imminente creazione del Celestiale Dormiente. Dato che alcuni personaggi come Starfox e i poteri di Morte non sono stati ravvisabili, non possono ancora essere considerati. Tuttavia, ci sono stati altri personaggi che hanno mostrato le loro abilità, tra cui gli Eterni, i Titani, i Devianti e molti altri di cui vale la pena analizzare i livelli di potere.

7Gli Eterni

eternals recensione
 

Gli Eterni sono la seconda creazione di Arishem e versioni migliori dei Devianti. Hanno una serie di poteri unici all’interno del MCU, come l’estrema velocità di Makkari, la capacità di Sersi di manipolare la materia, la visione laser e il volo potenziato di Ikaris, tra gli altri.

Tuttavia, non sono completamente invulnerabili e possono essere battuti anche da mortali dotati di poteri. Gli Eterni hanno anche la debolezza di perdere le loro abilità se perdono la fede; tuttavia, avrebbero le capacità per condurre a una fine del mondo, come ha fatto Ikaris, che ci è andato vicino fino a quando non è stato fermato dal resto degli Eterni.