MCU: i personaggi delle serie Disney+, tra conferme e predizioni

Ecco tutti i personaggi - divisi tra conferme, rumor e predizioni - che potrebbe apparire in ognuna delle annunciate serie Marvel destinate a Disney+.

Sono diverse le serie Marvel che debutteranno prossimamente su Disney+. Le prime ad arrivare sulla piattaforma di streaming della Casa di Topolino dovrebbero essere The Falcon and the Winter Soldier e WandaVision, mentre in futuro ci aspettano Hawkeye e Loki, ma anche She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight. In attesa di capire meglio in che modo l’attuale situazione legata alla pandemia di Covid-19 avrà effetti sull’arrivo delle serie, The Direct ha raccolto i personaggi che potrebbe apparire in ogni show, divisi tra conferme, rumor e predizioni:

6WandaVision

wandavision
 

Personaggi confermati

Come sappiamo ormai da diverso tempo, la serie WandaVision porterà avanti le avventure di Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany). Sappiamo che Visione è morto, quindi sarà interessante scoprire in che modo il personaggio verrà riportato in vita, anche se tutto dipenderà dall’ambientazione dello show. Insieme ai due protagonisti, sono stati confermati una serie di personaggi secondari, come Darcy Lewis (personaggio visti in Thor e Thor: The Dark World) e l’agente Jimmy Woo (personaggio visto in Ant-Man and the Wasp). Nella serie ci sarà anche una versione adulta di Monica Rambeau (già vista in Captain Marvel), mentre l’attrice Kathryn Hahn interpreterà un personaggio di cui non è ancora stata svelata l’identità.

Rumor

Tra i personaggi che potrebbero fare ritorno in WandaVision, il nome più scioccante di tutti è certamente quello di Quicksilver, anche perché il fratello di Scarlet Witch è morto in Avengers: Age of Ultron. Eppure, voci sempre più insistenti vogliono che Wanda possa in qualche modo riunirsi con suo fratello Pietro, che probabilmente sarà una versione proveniente da un altro universo (forse quella interpretata da Evan Peters nella saga di X-Men?). Inoltre, sappiamo che la serie sarà collegata al sequel di Doctor Strange, l’atteso Doctor Strange in the Multiverse of Madness, per cui sono in molti a sperare in un’apparizione di Stephen Strange all’interno della serie. Ancora, sembra che nella serie ci sarà spazio anche per i figli di Wanda e Visione, i gemelli Speed e Wiccan, tra i membri più promettenti degli Young Avengers.

Predizioni

Considerato il collegamento esistente tra WandaVision e il sequel di Doctor Strange, se lo Stregone Supremo dovesse davvero apparire nello show, nulla esclude che nella serie possa fare la sua apparizione anche Wong, fedele braccio destro e compagno di avventure del Dottore. Un altro personaggio che potrebbe apparire nello show è sicuramente Nick Fury, che potrebbe essere in qualche modo collegato alla figura di Monica Rambeau.