MCU: i segreti nascosti nei costumi Marvel al cinema

Parte del successo del MCU è da individuare nel modo in cui i Marvel Studios sono riusciti a incorporare nei film alcuni elementi iconici dei fumetti, tra cui i costumi indossati dai supereroi sul grande schermo nelle loro avventure. Ma anche l’occhio più attento potrebbe non aver notato tutti i dettagli nascosti nelle uniformi di Vendicatori e colleghi…

Ecco allora 10 segreti nascosti nei costumi Marvel al cinema:

9La sciarpa di Rocket

Guardiani della Galassia
 

Avengers: Endgame continua a regalare piccole sorprese e riferimenti vari al Marvel Cinematic Universe, e come non menzionare il dettaglio legato al personaggio di Rocket Raccoon ed esplicito omaggio ad una delle vittime della Decimazione (poi tornata in vita nel finale)? L’immagine pubblicata su Reddit é la prova evidente che il procione doppiato da Bradley Cooper sta indossando un indumento del suo amico e collega dei Guardiani della Galassia Star-Lord, ovvero la sciarpa rossa sfoggiata nel secondo capitolo del franchise di James Gunn.

Chi conosce o ha letto i fumetti sui Guardiani, soprattutto quelli pubblicati prima dell’uscita del primo volume al cinema, avrà sicuramente notato che Rocket ha addosso lo stesso costume della sua controparte originale, e la sciarpa non fa parte del look. Tuttavia sembra che in Endgame lo scopo finale sia quello di onorare la famiglia scomparsa dopo lo schiocco di Thanos in Infinity War, proprio per sottolineare il percorso emotivo del personaggio attraverso tutto il MCU.