MCU: il significato dei nomi degli eroi principali

Anche se il MCU è pieno di eroi coinvolgenti e interessanti, alcuni fan potrebbero chiedersi quali siano le origini dietro i loro nomi...

Da Captain America e Black Panther, il MCU comprende esseri sovrumani proveniente da vari background culturali, dimensioni e linee temporali. Anche se alcuni di loro possiedono nomi generici, altri potrebbero avere nomi di un’etimologia più varia. Per quanto riguarda i loro alias da supereroi, la maggior parte degli Avengers ha titoli semplici, presi in prestito direttamente dai fumetti originali. Tuttavia, siete davvero sicuri di conoscere l’origine dei nomi di alcuni degli eroi più famosi della Marvel?

9Captain America/Steve Rogers

 

I toni patriottici nel nome di Captain America hanno senso, dato il modo in cui è stato presentato come eroe americano al culmine della Seconda Guerra Mondiale. Indossando un costume a stelle e strisce, Cap è emerso da subito come un simbolo per lo sforzo bellico alleato.

Steve è l’abbreviazione di Steven, che di per sé è una variante del nome Stephen. Quest’ultimo deriva dal nome greco Stephanos, che si traduce approssimativamente in “ghirlanda”. Nell’antica Grecia, le ghirlande erano viste come un simbolo di vittoria in eventi sportivi come le Olimpiadi. Quanto a Rogers, il nome è stato probabilmente introdotto in Inghilterra e fu una scelta molto popolare tra i Normanni.