MCU: quali sono stati i villain più presenti nella Infinity Saga?

Nel MCU alcuni villain sono stati messi più in luce rispetto ad altri: ecco i 10 cattivi con il maggior minutaggio a disposizione nella Saga dell'Infinito, secondo IMDb.

Gli eroi dell’Universo Cinematografico Marvel sono sempre stati elogiati per il modo in cui sono stati gestiti sullo schermo, ma è chiaro quanto sarebbero molto meno interessanti senza i cattivi di turno pronti a sfidarli. Nonostante non abbiano a disposizione lo stesso minutaggio degli eroi all’interno di un film, ogni secondo in cui un cattivo appare in scena è un’occasione per sviluppare tanto la sua personalità quanto quella dell’eroe protagonista, in maniera significativa. È chiaro però che nel MCU alcuni villain sono stati messi più in luce rispetto ad altri: ecco i 10 cattivi con il maggior minutaggio a disposizione nella Saga dell’Infinito, secondo IMDb.

9Justin Hammer (16 minuti e 30 secondi)

 

Justin Hammer è stato introdotto per la prima volta in Iron Man 2: il suo ruolo era quello del rivale in affari – chiaramente di minor successo – di Tony Stark, interpretato in modo esilarante da Sam Rockwell.

Sorprendentemente, Hammer ha avuto un grosso impatto nel MCU al di fuori dei film: è infatti uno dei pochi criminali a cui si fa riferimento sul versante televisivo, grazie al proiettile di Giuda, un’invenzione delle Hammer Industries, presente sia in Luke Cage, la serie targata Netflix, che in Agents of SHIELD della ABC. Dato che si tratta di uno dei pochi cattivi che la Marvel non ha ucciso e che è stato invece mandato in prigione alla fine del film, c’è sempre la possibilità che potremmo vederlo tornare nel futuro del MCU.