trailer

I trailer non sono altro che brevi filmati promozionali di film che in breve tempo saranno nelle sale cinematografiche italiane o che saranno presenti su una delle tante piattaforme di streaming digitale. Il loro compito è creare e far sviluppare nel pubblico una certa dose di hype circa il film promosso, affinché si corra subito a guardarlo già nei primi giorni di uscita.

Ma quali sono i trailer usciti questa settimana da non perdere assolutamente? Scopriamoli insieme!

5Pinocchio

trailer
 

In occasione di Cinè – Giornate estive di cinema, 01 Distribution ha presentato il primo trailer ufficiale di Pinocchio, film diretto da Matteo Garrone e che vede nel cast Roberto Benigni nei panni di Geppetto.

Pinocchio nasce da una collaborazione internazionale tra Italia e Francia, è prodotto da Archimede con Rai cinema e Le Pacte, con Recorded Pictures Company, in associazione con Leone Film Group, con il contributo del MiBAC – Direzione generale Cinema – e di Eurimages, in associazione con Unipol Banca e con il sostegno di Regione Toscana – Toscana Promozione.

Scritto e diretto da Matteo Garrone, il film arriverà nelle nostre sale il 25 dicembre e vede un cast ricchissimo, composto tra gli altri da: Federico Ielapi (Pinocchio), Gigi Proietti (Mangiafuoco), Rocco Papaleo (Gatto), Massimo Ceccherini (Volpe), Alida Baldari Calabria (Fata bambina), Alessio Di Domenicantonio (Lucignolo), Davide Marotta (Grillo parlante) e Marcello Fonte (Pappagallo).

Indietro