Nick Fury: i suoi 10 migliori momenti nel MCU

Nick Fury potrebbe non avere (ancora) il suo film, ma è sicuramente il centro del MCU. Ecco i suoi 10 migliori momenti nell'universo condiviso.

Da quando Nick Fury è apparso nella scena post-credits di Iron Man nel 2008, i fan sapevano che avrebbero avuto un ruolo sempre più rilevante negli anni a venire. Da allora Nick Fury è apparso in ben undici film Marvel, tra cui i franchise di Avengers, Captain America e Spider-Man, con tanto di battute iconiche e momenti epici.

Dall’amore di Fury per i gatti alla sua riluttanza a fare marcia indietro di fronte agli Dei, Samuel L. Jackon è stata una scelta incredibile per il ruolo. La speranza è che apparirà in numerosi altri progetti Marvel in futuro…

8Fury e il Flerken

 

Uno dei personaggi di spicco di Captain Marvel è stato senza dubbio il gatto Goose, poiché viene rivelato ai fan che ha un ruolo molto significativo nel passato di Fury. I fan scoprono infatti che Goose è in realtà un Flerken, una creatura pericolosa che può sparare tentacoli dalla sua bocca per divorare e attaccare i suoi avversari.

Fury ha condiviso molti momenti con Goose nel film: ogni volta che poteva, Fury ha sfoggiato la sua graziosa “voce animale” che nessuno aveva mai sentito prima dal direttore dello S.H.I.E.L.D. La cosa ha ovviamente suscitato ilarità, ma il personaggio ha fatto ancora di meglio…