Oscar 2020 previsioni: chi vincerà, chi dovrebbe vincere

Domenica notte verranno assegnati gli Oscar 2020 (qui le nomination) e, mentre alcune previsioni per i 92° Academy Awards sono scontate, è divertente “giocare” a “chi vincerà e chi dovrebbe vincere”, tenendo d’occhio da una parte le probabilità e quello che la stagione dei premi ha raccontato fino a questo momento, e dall’altra i meriti effettivi di una performance (nella recitazione, nella scrittura, nella regia) rispetto ad un’altra.

Ecco chi vincerà e chi dovrebbe vincere nelle categorie principali agli Oscar 2020

9Miglior regista

sam-mendes-1917
 

VINCERÀ: Sam Mendes, 1917

Con il premio ai DGA, Mendes ha messo in cassaforte l’Oscar alla regia, il secondo in carriera dopo quello di 20 anni fa per il bellissimo American Beauty. I Golden GLobes e i Critics Choice hanno consolidato la sua posizione di favorito. Effettivamente il suo lavoro di orchestrazione della scena in 1917 è ammirevole e testimone di una perizia tecnica e drammatica davvero lodevole. C’è da considerare solo il fatto che Bong Joon Ho non è troppo lontano dalle preferenze dell’Academy.

DOVREBBE VINCERE: Quentin Tarantino, C’era una volta a Hollywood

Definire “rilassata” la regia di C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino potrebbe essere considerata una critica, ma, come scrive anche THR, si tratta di un grande complimento, dal momento che il film confezionato da Tarantino è la testimonianza di quanto la proprio passione personale può diventare non solo osservazione ombelicale ma anche grande cinema di intrattenimento.