Non solo Parasite: le 10 peggiori famiglie del cinema

Non solo Parasite: da Mamma, ho perso l'aereo a Non aprite quella porta, passando per la saga di Star Wars, ecco le 10 peggiori famiglie del cinema.

La corsa agli Oscar 2020 è più infiammata che mai quest’anno, soprattutto se si considera che il premio al miglior film potrebbe essere assegnato all’acclamato thriller sudcoreano Parasite. Il capolavoro del regista Bong Joon-ho racconta la storia di una famiglia che fa di tutto per riscattarsi da una condizione di estrema povertà e provare così ad avere una vita migliore.

La dubbia moralità della famiglia al centro della storia è sicuramente tra le più memorabili mai raccontate sul grande schermo. Ecco di seguito le 10 peggiori famiglie mai apparse sul grande schermo che, nonostante i loro discutibili comportamenti, sono comunque riuscite a conquistare il nostro cuore: 

8Gli Hoover (Little Miss Sunshine)

 

I viaggi in famiglia on the road possono essere molto divertenti, ma possono rivelarsi anche problematici se i tuoi parenti sono persone decisamente strane. Gli Hoover intraprendono un viaggio a bordo di un Volkswagen T2 per una nobile causa: permettere alla loro figlioletta di partecipare alle finali di un concorso di bellezza per aspiranti Miss America. Tuttavia, il viaggio a bordo di quel furgone si rivelerà una pessima idea…

Il padre è un arrogante oratore motivazionale senza successo, il nonno è un anziano con problemi di droga, il fratello maggior ha fatto voto di silenzio e lo zio omosessuale ha recentemente tentato di suicidarsi. A turno, finiranno per punzecchiarsi a vicenda, trasformando il viaggio in un vero e proprio incubo.