Quanto sono alti gli Avengers?

Ognuno dei sei Avengers originali ha una propria altezza specifica. Ma chi è il più alto (e chi il più basso) del team?

Con The Avengers abbiamo assistito alla prima apparizione dei Vendicatori in quanto team. Nel 2012, sei eroi MCU già celebri si uniscono e il film si dimostra un successo al botteghino su scala mondiale. Grazie agli effetti visivi della fotocamera e agli effetti speciali tanto cari ai film Marvel, gli Avengers risaltano alquanto mastodontici rispetto al mondo attorno a loro. Nonostante ciò, l’MCU è riuscito a creare un universo credibile per il pubblico.

La bellezza del gruppo originario degli Avengers sta proprio nella creazione di un team di eroi molto diversi tra loro ma comunque uniti. I fan della Marvel hanno sempre fatto paragoni tra i Vendicatori e ognuno di loro ha i propri punti di forza e di debolezza. L’altezza è uno degli aspetti più discussi e più evidenti degli Avengers. Quanto sono realmente alti questi sei eroi?

5Hawkeye

hawkeye mcu thunderbolts
 

Interpretato da Jeremy Renner, Hawkeye è poco più alto di Natasha. Occhi di falco sfiora i 175 cm. Nella vita reale, Renner è poco più alto (arriva a 180 cm), ma ha il fisico perfetto per interpretare l’arciere e tiratore esperto dell’MCU.

Non sarà il più alto della squadra, ma Occhio di Falco svolge un ruolo significativo negli Avengers. Inoltre, il personaggio di Renner è cresciuto enormemente nel corso degli anni, non in altezza ma in notorietà, ed ha ottenuto addirittura una serie da solista su Disney+.