Ready Player One: le Easter eggs più belle di tutto il film

Pochi film, nel passato recente, possono essere considerati un monumento alla cultura pop allo stesso modo di Ready Player One, film che già nel suo animo cartaceo prevede una serie di omaggi e riferimenti “Easter Eggs”, come si chiamano, che ne caratterizzano l’animo nostalgico. Ma come riconoscere tutti, ma proprio tutti i riferimenti e le citazioni? Sembra un’impresa impossibile, anche guardando e riguardando il film innumerevoli volte su Sky e in streaming su NOW, ma si può fare invece una classifica delle Easter Eggs più belle di tutto il film. Eccola di seguito.

Ready Player One è disponibile su NOW e anche on demand su Sky. Iscriviti a soli 3 euro per il primo mese e guarda il film e molto altro.

9Chestburster

Chestburster
 

È stato un Chestburster direttamente da Alien a strappare il travestimento di Goro usato da Art3mis per accedere agli archivi di Halliday con un effetto sia comico che sorprendente. Il fatto che lei, subito dopo la scena apparentemente orrorifica abbia usato le fauci del mostriciattolo come fossero un burattino davanti a Parzival converte istantaneamente lo schifo del pubblico in sonore risate.

Più avanti nel film scorgiamo un altro riferimento all’Alien del 1979, il fucile di Ripley, che viene usato in una scena particolare, ma possiamo dire con certezza che questo utilizzo del Chestburster è stato molto efficace.