Il mondo della settima arte così come lo conosciamo è il paradiso delle saghe cinematografiche. Dal franchise di Star Wars e quello Marvel, passando per Star Trek, le varie saghe horror, ma anche i franchise che hanno fatto la storia di Hollywood, dalla tradizione di Indiana Jones, al rombo di motori pop di Fast and Furious.

Quando queste saghe si sviluppano molto a lungo nel tempo, è purtroppo possibile che qualche componente del cast, a causa di incidenti o per ragioni naturali, esca di scena anzitempo. E spesso è capitato che alcuni attori venissero rimpiazzati, anche in franchise importanti, come è accaduto a Richard Harris in Harry Potter, sostituito da Michael Gambon. Ma in alcuni casi, degli attori sono insostituibili e di seguito ve ne elenchiamo alcuni:

7Paul Walker – Brian O’Conner

 

Mentre il cast e la troupe di Furious 7 erano in pausa per il Ringraziamento, Paul Walker è morto in un incidente d’auto. Sulla scia di questa triste vicenda, il regista James Wan ha scelto di riorganizzare la storia esistente e, con l’assistenza di una varietà di sofisticate tecniche di effetti visivi, ha realizzato con amore un film che rappresentasse anche una lettera d’addio all’attore.

L’ultima apparizione di Walker coincide anche l’ultima apparizione del suo personaggio, Brian O’Conner.

L’arco narrativo di O’Conner è stato intenzionalmente portato ad una conclusione soddisfacente in Furious 7, e il personaggio, che adesso vive una vita felice con la famiglia, lontano dai rombi di motori, è stato successivamente “ritirato” dal franchise. La saga di Fast and Furious continuerà, ma senza nessuno che sostituirà Brian O’Conner.

Indietro